giovedì 24 novembre 2011

DIGIMO(n)DI 1: SPOT BE HERO (GABRIELE, ALESSANDRO.S, NICCOLO', LEONARDO)


Il prodotto pubblicizzato è un videogioco, che utilizza delle carte, di nome “Be Hero”.
Lo spot è destinato ai bambini.
I personaggi che compaiono nello spot sono: il bambino che gioca con il Gameboy, i mostri e i guerrieri, tutti in 3D, che sono gli stessi raffigurati nelle carte e nel gioco. I guerrieri e i mostri sono molto grandi e rappresentati con colori scuri che stanno ad indicare la loro malvagità; combattono tra di loro con armi giganti, volano e sputano fuoco.
Lo spot è ambientato in luoghi pericolosi come: vulcani, foreste, ghiacciai, templi ostili e cantine buie.
La sua durata è di circa 30 secondi ed è caratterizzato da suoni e musiche ad alto volume; non c'è però una colonna sonora conosciuta.
Analizzando il testo verbale dello spot, l'espressione che rimane impressa è “Be Hero e le infinite battaglie multiplayer” perché è il nome del videogioco.
Ci sono degli effetti speciali come il fuoco e un grande abbaglio quando il bambino entra nel gioco.

Ciò che vediamo non corrisponde affatto a quello che accade nella realtà perché il bambino non può entrare nel gioco e i mostri e i vari personaggi non sono esseri reali.
Abbiamo notato che sono presenti alcuni elementi della fiaba: gli antagonisti (i mostri), il mezzo magico (il Gameboy) e i luoghi fiabeschi (templi magici, foreste ecc…).