LINK AL VIDEO
http://youtu.be/3DhyAgQRK08
http://youtu.be/3DhyAgQRK08
Nello spot che abbiamo analizzato vengono pubblicizzati i Flauti del Mulino Bianco che sono delle merendine.
Lo spot è destinato ai bambini, ma anche agli adulti.
I protagonisti sono Ciok, Capitan Pennuto, i bambini e i conigli: Ciok è un Flauto al cioccolato e Capitan Pennuto un tacchino. Ciok libera i coniglietti intrappolati da Capitan Pennuto.
Questa pubblicità è ambientata in una fattoria e dura 31 secondi.
Sono presenti delle musiche di sottofondo che trasmettono sensazioni di felicità, azione ed avventura.
Il testo verbale recita: “Guardate i coniglietti, sono stati catturati da Capitan Pennuto! Liberali Ciok! Alèèèè! Che bello quando i bambini fanno i bambini. Per loro ci sono i Flauti, soffici come panini, sani e genuini. Flauti Mulino Bianco. I Love you”.
Notiamo che lo spot mira a colpire la golosità dei bambini, dando false informazioni perché i Flauti non sono sani e genuini, al contrario sono pieni di grassi che fanno male se consumati in grande quantità.
Nello spot c’è un effetto particolare: i protagonisti, che inizialmente sono dei disegni animati, ad un certo punto diventano bambini reali.
Quello che vediamo nella parte iniziale di questa pubblicità non corrisponde alla realtà perché i Flauti non possono essere animati; la situazione è, dunque, fantastica. Verso la fine però la situazione si trasforma e diventa realistica.
Nello spot sono presenti alcuni elementi delle fiabe: un antagonista, un protagonista ed un aiutante.