lunedì 5 dicembre 2011

DIGIMO(n)DI 2: LE DONNE NEGLI SPOT


LE DONNE NEGLI SPOT
(Lavoro di gruppo di: Caterina, Emma, Gabriele, Niccolò e Kevin, Alessandro S.)

Le donne degli spot dedicati alla moda sono tutte magre, alte, con capelli lunghi, lisci o mossi, ma sempre ben pettinati. Hanno sguardi ammaliatori; generalmente non ridono e sono sempre in ordine. Indossano vestiti favolosi: indumenti aderenti, magliette scollate e scarpe con il tacco.
La maggior parte di loro è agghindata con gioielli e ha un trucco pesante.
Solitamente si mettono in posa come dei manichini dimostrando di voler essere sempre al centro dell'attenzione. Sorridono appena e sono serie. Difficilmente stanno con gli uomini o in gruppo e, se sono in compagnia di altre donne, non si guardano tra loro perché vogliono primeggiare.
Queste donne trasmettono i valori della bellezza, del potere, dell'eleganza, della giovinezza e del fascino e desiderano solo essere ammirate.
Negli spot dedicati alla cucina o alla casa, invece, le donne hanno capelli corti e si vestono in modo più simile alla vita reale. Trasmettono felicità perché sorridono e sono sempre allegre. Quando stanno insieme alle figlie hanno un atteggiamento collaborativo e complice. In questo caso stanno più spesso in gruppo e si ispirano al valore della semplicità. Il loro desiderio è quello di essere le più brave nel lavoro che svolgono, soprattutto nel campo domestico.