lunedì 5 dicembre 2011

DIGIMO(n)DI 2: LA FAMIGLIA


LA FAMIGLIA NEGLI SPOT
(Lavoro di gruppo di: Francesco, Natalia, Anan)

Le famiglie della pubblicità, di solito, sono composte da quattro elementi: mamma, papà, figlio, figlia. A volte però sono solo in due: moglie e marito, mamma e figlia, padre e figlio.
Generalmente si trovano in luoghi chiusi, quali case arredate con gusto o centri commerciali; talvolta invece in ambienti naturali (montagne, campagne, mare).
I padri hanno capelli e occhi scuri, sono alti e indossano abiti scuri e alla moda. Assomigliano ai figli maschi e sono giovani. Sono giocherelloni e ridono con i figli o con le mogli. Non danno delle regole, ma si adeguano ai desideri dei figli. Raramente aiutano in casa, lo fanno solo quando pubblicizzano alimenti. Sono allegri e gioiosi e mai preoccupati o stanchi per il lavoro.
Le mamme sono simili alle figlie femmine, ma hanno capelli e occhi più scuri.
Indossano spesso abiti chiari alla moda e sembrano delle ragazze, quasi delle s0relle maggiori. Sono sempre soddisfatte del loro aspetto estetico e sempre in perfetto ordine anche quando pubblicizzano prodotti casalinghi.
La cucina e la casa sono i loro mondi ideali: preparano da mangiare, badano ai figli, puliscono... Per fare i lavori domestici impiegano poco tempo, tanto che sembra che usino la magia. Non sono mai nervose o stanche, al contrario sono felici e riposate.
I bambini sono curati, ben vestiti, obbedienti e sorridenti.
Le famiglie mangiano cibi pronti, surgelati, torte o crostate confezionate, prodotti per la colazione.
In alcune famiglie sono presenti animali come cani o gatti.
In occasione delle feste si vedono anche parenti o altre persone: nonni, zii, cugini, amici.