giovedì 24 novembre 2011

DIGIMO(n)DI 1: SPOT FORD C-MAX (CHIARA, FRANCESCO, EMMA, MATTEO)


Nello spot che abbiamo analizzato viene pubblicizzata una macchina: la Ford C-Max; il prodotto è destinato ai compratori adulti.
Lo spot dura un minuto e ventiquattro secondi.
I protagonisti sono un papà ed una bambina; sono tranquilli e non parlano. Il papà fa avanti e indietro con l'auto nel parcheggio per far addormentare la figlia.
In questa pubblicità è presente un brano musicale in inglese che ha un volume basso e suscita una sensazione di tranquillità.
Le parole del testo verbale sono: “NUOVA FORD C-MAX 7 CON SEDILE A SCOMPARSA PER ACCESSO RAPIDO ALLA TERZA FILA. FORD, FEEL THE DIFFERENCE.” Quello che resta impresso è il nome dell'auto.
La situazione è realistica, perché la macchina Ford può andare indietro e avanti anche se è difficile che un padre si metta a fare avanti e indietro nel parcheggio per far addormentare la figlia.
Non sono presenti elementi della fiaba né effetti particolari.